Care Insegnanti,
Cari Prof,

Mano alle agende, questo giorno è per voi!

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, Rossini Art Site vuole darvi una nuova opportunità per scoprire un luogo unico immerso nel Parco Regionale della Valle del Lambro, polmone verde della Brianza, che custodisce la collezione d’arte moderna e contemporanea di sculture open air, un nucleo di oltre cinquanta opere significative delle principali tendenze dell’arte plastica a partire dalla seconda metà del Novecento fino ai giorni nostri.

Una visita nel parco di sculture Rossini Art Site offre la possibilità di scoprire gli artisti che hanno plasmato queste forme, la loro poetica ed il loro approccio all’arte, le fonti delle loro ispirazioni, il rapporto con il mercato dell’arte nell’epoca moderna e, nello specifico, con il collezionista e mecenate Alberto Rossini che fortemente ha voluto aprire al pubblico questo luogo così introspettivo.

Rossini Art Site è un museo dinamico nato con la mission di accogliere un pubblico eterogeneo per avvicinarlo all’arte contemporanea.

Con le visite guidate, i laboratori ed i workshop, proposti per le scuole di ogni ordine e grado da specialisti esperti in didattica museale, potrete scegliere di accompagnare le vostre classi nel luogo ideale per un’uscita didattica: circondati dalla natura ed ispirati dall’arte, disciplina in cui avranno modo di cimentarsi in prima persona attraverso coinvolgenti ed indimenticabili attività propedeutiche alla visita.

Per questo vi aspettiamo SABATO 6 OTTOBRE ALLE 10.30 presso il pavilion di James Wines: sarete calorosamente accolti  da un buon caffè di benvenuto e dallo staff di Rossini Art Site, che sarà felice di illustrarvi tutte le proposte messe a punto per le scuole nell’anno scolastico 2018/19 e di accompagnarvi in una visita della collezione dedicata a voi.

Con questo invito cogliamo l’occasione per augurarvi uno splendido inizio di un nuovo anno scolastico.

La segreteria organizzativa è a disposizione da mercoledì a domenica, dalle 10.30 alle 18.00, per rispondere alle Vostre domande (t. 335 5378472 / info@rossiniartsite.com)

R.S.V.P.
info@rossiniartsite.com