Per far fronte alla canicola estiva, il parco-museo d’arte contemporanea apporta una modifica agli orari relativa alle domeniche di luglio, offrendo nuove possibilità contemplative.

Domenica 4 luglio Rossini Art Site sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per permettere poi l’allestimento di un evento privato.

Nelle domeniche 11 e 18 luglio, che precedono la chiusura estiva, Rossini Art Site invita il pubblico a godere della “golden hour tra arte e natura”, con apertura dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

In queste due date è stata programmata una formula speciale comprensiva di VISITA GUIDATA E APERITIVO al parco:

alle ore 17,00 la visita guidata della Collezione Rossini permetterà al pubblico di immergersi tra le prestigiose opere d’arte e di comprendere la poetica visionaria del fondatore, l’imprenditore e mecenate Alberto Rossini. Il tour è condotto da guide abilitate esperte che sapranno accompagnarvi in un viaggio tra i grandi maestri dell’Astrattismo Concreto passando per il Nouveau Réalisme, fino all’età contemporanea, scoprendo gli artisti che hanno concepito molte delle opere presenti in collezione, appositamente per il luogo in cui sono oggi installate ed in stretto rapporto con la famiglia Rossini.

A seguire, dalle ore 18,00 sarà possibile conciliare la visita con un aperitivo immersi nel verde del parco, sorseggiando un drink e contemplando le ombre lunghe delle opere d’arte che si proiettano sul manto erboso.

La formula ingresso + visita guidata + aperitivo (comprende 1 drink + 1 aperibox da consumare nel verde del Rossini Art Site), a un costo di euro 20, è da prenotarsi via mail entro il venerdì antecedente alla visita, all’indirizzo: info@rossiniartsite.com

È anche possibile acquistare il biglietto sulla piattaforma di ticket online MUSEMENT (€ 22 con diritto di prevendita).

Sarà comunque garantita la possibilità di partecipare anche alla sola visita guidata (€ 3,00 + biglietto di ingresso al parco-museo). Ricordiamo che tali visite sono adatte a tutte le età, si svolgeranno anche in caso di pioggia lieve e saranno attivate al raggiungimento di almeno 15 partecipanti e previa prenotazione, entro il venerdì antecedente alla visita, sempre all’indirizzo: info@rossiniartsite.com

Infine, per il pubblico che ha difficoltà a raggiungere Rossini Art Site la domenica, il parco-museo offre la possibilità di un’apertura straordinaria infrasettimanale nella giornata di mercoledì 14 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Rossini Art Site, dopo una pausa estiva, riaprirà ai visitatori a partire da domenica 5 settembre, con un programma denso di eventi e visite guidate. Al fine di essere sempre aggiornati sulle proposte in programma, vi consigliamo di consultare il sito e/o i canali social del Rossini Art Site prima di programmare la vostra visita.